Presso l’azienda si effettua il lavaggio interno cisterne/tank e silos per prodotti chimici e lavaggio interno frigoriferi. In base alle normative, il sistema di lavaggio delle cisterne destinate a contenere sostanze chimiche, liquidi infiammabili e simili, deve avvenire su linee separate da quelle specifiche per i silos alimentari. Anche per quanto riguarda questo tipo di cisterne, normalmente utilizzate per trasporto e stoccaggio di prodotti chimici, è fondamentale sia l’accurato lavaggio, sia la perfetta asciugatura.
Dopo il lavaggio, viene eseguita l’asciugatura ad aria calda o fredda, che permette di garantire la massima igiene e la totale pulizia del contenitore stesso, tra un carico e l’altro. In genere, l’asciugatura interna di cisterne, silos e tanks viene effettuata con un sistema ad aria calda, per evitare il rischio di contaminazione.
Per escludere la presenza di particelle contaminanti all’interno del contenitore, l’aria da utilizzare per l’asciugatura viene prima convogliata attraverso una serie di appositi filtri e poi riscaldata.
Il primo trattamento che viene effettuato è il trattamento con vapore. Per tutte le cisterne contenenti prodotti che richiedono il mantenimento di temperature calde è disponibile il servizio di riscaldamento a vapore di cisterne, tank.
La stazione di lavaggio di ultimissima generazione è in grado di effettuare un ciclo di pulitura e sterilizzazione a temperature elevate su tank container, cisterne in genere.
Cerchi un'azienda specializzata nel lavaggio interno cisterne, tank, silos e frigoriferi a Barberino di Mugello?
Rivolgiti a SodiClean, il tuo partner affidabile ed efficiente.
Mettiti in contatto con noi compilando il form.